lunedì 22 marzo 2010

Morte di un hard disk

Tre settimane fa mi è morto l'hard disk. Cose che capitano, mi direte. Pare che 2 a 3% degli hard disk muoiano così, di una specie d'infarto.
Mi sono incazzato moltissimo. Mi sono dato dell'imbecille per non aver salvaguardato almeno i file più importanti. Ma non è stato quello il peggio.
Il peggio è stato rendermi conto della mia dipendenza da quel chilo e rotti di plastica e metallo chiamato MacBook. Ho avuto l'impressione di non essere più in contatto col mondo. Come se il mondo fosse stato dentro quello stupido schermo ormai nero. Mi sono svegliato di notte dicendomi che mi era morto l'hard disk, manco fosse stato il mio migliore amico o un parente stretto.
Ma siamo davvero tanto impazziti? Mioddio...
Adesso il mio vecchio hard disk è in un laboratorio dove sconosciuti in camice bianco cercano di leggerli dentro le budella e mi faranno poi pagare uno stonfo. Ho un hard disk nuovo e il mondo non è più solo. Ma mi sento come ci si sente dopo aver realizzato la distesa della propria stupidità.